A Baselworld 2015 TAG Heuer presenta una Limited Edition di 5.000 esemplari dedicata al 30° anniversario della partnership con la scuderia di Formula 1 McLaren. Ecco a voi il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition.
TAG Heuer celebra i 30 anni di partnership con McLaren |
Il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition (Ref. CAZ1112.FC8188) è equipaggiato con un movimento Ronda 5040D protetto da una cassa in acciaio 316L spazzolato di 42 mm. Il fondello rende omaggio alla collaborazione tra TAG Heuer e McLaren sfoggiando il profilo inciso della MP4 del 1985.
L’orologio presenta un piccolo contatore a ore 6 con movimento cronografico al quarzo preciso a 1/10 di secondo, un contatore dei minuti cronografici a ore 9 e uno dei secondi a ore 3. Decorate a chiocciola, queste tre piccole aree risaltano sul quadrante opalino nero, creando un effetto movimento grazie ai giochi di luce. Le lancette sfaccettate e rodiate di ore e minuti così come gli indici e le applicazioni lucide posizionate a mano sono riempite con Superluminova di colore bianco.
Il rosso è il colore prevalente del nuovo Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition |
Il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition vede il rosso quale colore dominante. “Rocket red”, per essere precisi, una tonalità di rosso ispirata alla campagna McLaren del 1985. Campeggia sulla lunetta in alluminio con incisione McLaren e funzione di tachimetro e ritorna con alcuni tocchi sul rehaut, in particolare sul numero “30” dei minuti, allusione a questo anniversario altamente simbolico.
Impermeabile fino a -200 metri, il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition, è abbinato ad un cinturino NATO, in versione nera e rossa McLaren, la cui elevata flessibilità conferisce al modello un look decisamente sportivo e garantisce il massimo comfort per tutti i polsi. L’iscrizione “TAG Heuer” è stampata a caldo nella parte inferiore, mentre i passanti, la fibbia e l’ardiglione sono in acciaio inossidabile 316L. Per assicurare finiture di alta qualità, le due estremità del cinturino e i fori sono lavorati al laser.