EBERHARD & CO. celebra il 110° anniversario di Alfa Romeo con una nuova Limited Edition
Eberhard & Co. rinsalda il legame con Alfa Romeo, storico marchio italiano, dopo il grande successo riscosso nel 2019 dal modello Quadrifoglio Verde, realizzando un nuovo cronografo in Edizione Limitata per omaggiare il 110° Anniversario della casa automobilistica. Parliamo del nuovo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario.
Un segnatempo unico, concepito per racchiudere tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti Eberhard & Co., in un’anima sportiva e di grande fascino come i modelli del “Biscione”.
OCCASIONI OROLOGI EBERHARD & Co.
SCOPRI QUI
Il Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario (Ref. 31072) vanta una cassa in acciaio di 42 mm. sportiva e al tempo stesso raffinata, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico ed i tre contatori.
Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla corona a ore 3. Impermeabile a 30 metri, presenta fondo serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto, personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. La scala tachimetrica abbraccia il quadrante argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa Romeo (nel quale le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”, al cui interno si colloca il Biscione) per dare ancora più risalto a un nuovo traguardo della sua storia. È disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio.
“Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al 110° Anniversario, dopo il successo del cronografo “Quadrifoglio Verde”, che nel 2019 è andato rapidamente esaurito ed è stato molto apprezzato dal pubblico e soprattutto dagli appassionati di motori. Un’altra occasione perfetta per celebrare l’affinità che ritroviamo con la casa del Biscione, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico sul prodotto, senza dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da caratteristiche di entrambi i marchi, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile, che si rispecchiano in modelli dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva e ricercatezza estetica” – dichiara Mario Peserico, General Manager di Eberhard & Co.
Eberhard & Co. viene fondata nel 1887, nel cuore della Svizzera orologiera e persegue sin dalle origini l’intento di scandire il tempo in modo inconfondibile, una mission realizzata mediante la creazione di orologi che siano al tempo stesso contemporanei ed eleganti, senza rinunciare al profondo legame con la tradizione.
Alfa Romeo nasce a Milano nel 1910 e sin dalle origini ha creato automobili che consentissero ai piloti di sentirsi al centro di un’esperienza straordinaria e senza confronti, dove l’evoluzione ingegneristica e l’innata eleganza catturano gli appassionati di motori. In oltre un secolo di storia Alfa Romeo ha gareggiato nelle più importanti competizioni automobilistiche, fin dal 1923 quando Ugo Sivocci trionfò alla Targa Florio con un’Alfa Romeo RL.
Il nuovo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario sarà disponibile in 110 esemplari da novembre.