Omega

Giornata Mondiale della vista 8 ottobre 2015. OMEGA sostiene Orbis

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Oggi 8 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB Italia onlus) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). I dati riguardanti l’incidenza delle patologie ottiche parlano di 285 milioni di disabili visivi di cui 19 milioni di bambini con un handicap visivo grave (17,5 milioni sono ipovedenti e 1,4 milioni sono ciechi). In Italia ci sono 362 mila non vedenti e oltre 1 milione di ipovedenti tra piccoli e adulti.
OMEGA è orgogliosa di sostenere Orbis International, l’organizzazione non governativa che ha come missione quello di salvare la vista nel mondo. Un impegno portato avanti dal 2011 e che la maison intende rinnovare finché sarà necessario. 
Cindy Crawford, Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Sergio Garcia, Michael Phelps e Chad le Clos non hanno potuto rinunciare a una foto con Teddy, un modo giocoso degli ambassador OMEGA per dimostrare la loro solidarietà a Orbis International e alla sua battaglia mondiale contro la cecità prevenibile.
OMEGA sa che l’ospedale può far paura ai bambini; per questo fornisce a Orbis International morbidi orsacchiotti di peluche da regalare a ogni piccolo paziente. Gli orsacchiotti mettono a loro agio i bambini e le loro famiglie e aiutano i chirurghi a spiegare meglio la cura ai pazienti. Dopo il trattamento, anche all’orsacchiotto viene applicata una benda sullo stesso occhio.
L’ex Top Model Cindy Crawford oltre a metterci la faccia ha dedicato a questo progetto anima e corpo ed assieme a sua figlia è salita sul Flying Eye Hospital, un aereo speciale messo a disposizione da Orbis con all’interno una struttura ospedaliera attrezzata per la prevenzione e la cura della vista. L’aereo ha fatto tappa in Perù e per l’occasione è stato girato il film-documentario ‘The Hospital in the Sky’ visibile sul sito di Omega.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Swatch (Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte Original, Jaquet Droz, Léon Hatot, Omega, Longines, Rado, Union Glashütte, Tissot, Balmain, Certina, Mido, Hamilton, Calvin Klein watches + jewelry, Swatch, Flik Flak) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società Swatch Group.