Era il 2014 quando Maurice Lacroix lancio il primo segnatempo con sistema di scappamento in silicio, il Masterpiece Gravity. Una combinazione di tecnica e design che ha subito affascinato tutti gli appassionati di orologi. Anche quest’anno la maison propone una nuova versione presentando a Baselworld 2017 l’esclusivo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 43 mm.
Un vero capolavoro d’alta orologeria, il nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 43 mm |
Il nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 43 mm (MP6118-SS001-434-1) non si limita ad indicare lo scorrere del tempo, ma, grazie al suo design creativo, coinvolge e stimola emotivamente chi lo indossa. Il movimento che anima questo capolavoro è il movimento calibro automatico ML230. Il sistema di scappamento e l’oscillatore ML10 visibili tra le ore 6 e le ore 8 consentono di ammirare i movimenti dell’oscillatore stesso e dell’ancora: uno spettacolo affascinante a cui è impossibile resistere.
Ore e minuti sono indicate da lancette decentrate a ore 2. I piccoli secondi sono indicati da una lancetta rossa decentrata a ore 4. Batte ad una frequenza di 18.000 alternanze orarie e dichiara una riserva di carica di 50 ore. La platina principale del movimento, inoltre, è decorata dal motivo “Vagues du Jura”, che sublima meravigliosamente questo capolavoro, accentuando e valorizzando magistralmente i diversi livelli di profondità che lo contraddistinguono.
La cassa in in acciaio inossidabile con finiture lucide e satinate del nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 43 mm misura 43 mm. Impermeabile fino a -50 metri è abbinato ad un cinturino in vera pelle di coccodrillo blu con fibbia déployante in acciaio inossidabile con pulsanti.