Al SIHH 2017 – Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra Panerai presenterà tantissime Novità. Per te in esclusiva alcuni dei nuovi orologi che Panerai ha presentato al SIHH2017:
PANERAI Submersible 1950 BMG-Tech 3 Days Automatic 47mm – PAM00692
Per la prima volta al mondo una cassa di un orologio è realizzata interamente in BMG-Tech, un vetro metallico brevettato da Panerai dalle eccellenti proprietà di robustezza e resistenza che gli permettono di mantenere il proprio aspetto anche con il passare del tempo.
|
Per la prima volta la cassa di un orologio viene rivestita in BMG-Tech un vetro metallico altamente resistente – © Foto Copyright @lbjewelers |
Il Panerai Submersible 1950 BMG-Tech 3 Days Automatic 47mm, impermeabile fino a -300 metri mostra una ghiera con scala graduata per il calcolo dei tempi di immersione, con rotazione unidirezionale in senso antiorario, la finestra del datario a ore tre e il contatore dei secondi a ore nove. Le chiare indicazioni sul quadrante blu permettono una facilità di lettura e visibilità in ogni situazione di luce e anche al buio, grazie anche all’utilizzo di due diversi tipi di Super-LumiNova sugli indici. Il movimento è il calibro a carica automatica P.9010 con tre giorni di autonomia di marcia.
La regolazione delle ore può essere comodamente effettuata senza interferire con la marcia dei minuti, grazie al dispositivo che fa muovere direttamente solo la relativa lancetta, a salti di un’ora in avanti o indietro. Una funzione di grande utilità in caso di cambio di fuso orario o di passaggio dall’ora solare all’ora legale, anche considerando che la regolazione dell’ora è automaticamente collegata a quella della data. Il fondello del nuovo Panerai Submersible 1950 BMG-Tech 3 Days Automatic 47mm è realizzato in titanio e il cinturino è in caucciù nero.
——–
PANERAI Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio 47 mm – PAM01305
Un classico Panerai ma rinnovato grazie al movimento di manifattura P.9010 e ad un quadrante leggibile sotto ogni condizione di luce, anche nelle profondità marine.
|
Un classico Panerai ma rinnovato nel suo aspetto © Foto Copyright www.horobox.com |
Il titanio è il materiale utilizzato per rivestire la cassa da 47 mm di diametro. Il quadrante è nero con tutte le indicazioni in bianco, tranne la piccola lancetta blu Panerai dei secondi a ore nove. La leggibilità è quindi massima in normali condizioni di luce come al buio, anche grazie ad un intelligente uso del Super-LumiNova utilizzato su indici, lancette e scala graduata. Al buio o in profondità, la lancetta dei minuti e la borchia a ore 12 sulla ghiera si tingono di un vivace blu anziché del classico verde fluorescente di tutte le altre indicazioni, in modo da offrire sempre un punto di riferimento chiaro e non fraintendibile per il calcolo dei tempi di immersione.
Impermeabile fino a -300 metri, il nuovo Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio 47 mm è equipaggiato con il calibro automatico P.9010, con una riserva di carica di tre giorni che è costantemente alimentata da una massa oscillante bidirezionale. Il movimento è visibile dal fondello protetto da un vetro zaffiro.
L’orologio viene fornito con un resistente cinturino nero in caucciù, dal look e dalla funzionalità fortemente sportivi, con fibbia trapezoidale in titanio.
——–
PANERAI Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Acciaio 42 mm – PAM0682 e PANERAI Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Oro Rosso 42 mm – PAM0684
Il primo Luminor Submersible 1950 con la cassa di 42 mm di diametro è disponibile in due versioni: una classica con cassa in acciaio inossidabile (PAM00682) e in oro rosso con disco di ceramica nera sulla lunetta girevole (PAM00684).
|
La versione con cassa in acciaio © Foto Copyright Instagram @hommewatch82 |
Entrambe le versioni sono animate dal calibro automatico con tre giorni di riserva di marcia P.9010, ben visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, e hanno il più classico design dei Submersible Panerai, con la cassa Luminor 1950 dotata di ghiera girevole unidirezionale per il calcolo dei tempi di immersione e dispositivo di protezione della corona di carica.
Il quadrante è nero, animato solo da indici applicati, datario a ore tre e contatore dei secondi a ore nove. Tutti gli elementi sul quadrante sono bianchi, perfettamente leggibili grazie al netto contrasto con lo sfondo scuro e, nel solo modello in acciaio, la lancetta dei secondi è blu Panerai. La leggibilità è massima grazie ad un intelligente uso del Super-LumiNova utilizzato su indici, lancette e scala graduata.
|
La versione in oro rosso © Foto Copyright @mrwatchgeneva |
La versione in acciaio è impermeabile fino -300 metri, mentre quella in oro rosso, più preziosa, fino a -100 metri. Quello in oro rosso ha un elemento distintivo che ne accresce il forte carattere: sulla ghiera girevole è applicato un disco di ceramica nera opaca, sul quale si trovano gli indici a borchia che insieme alla scala graduata consentono il calcolo dei tempi di immersione.
Entrambe le versioni sono abbinate ad un cinturino nero in caucciù, chiuso da una fibbia trapezoidale realizzata nel materiale della cassa.
——–
PANERAI Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio 47 mm – PAM01389
Il nuovo Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio è la nuova versione del primo orologio amagnetico realizzato da Panerai, rinnovato nella meccanica, grazie al nuovo calibro automatico con tre giorni di autonomia di marcia P.9010, e nel design, grazie alla riduzione dello spessore della cassa e al perfezionamento di alcuni dettagli del quadrante.
|
Elevatissima resistenza ai campi elettromagnetici per questo modello Amagnetic © Foto Copyright www.horobox.com |
La costruzione della cassa di questo segnatempo garantisce un’elevatissima resistenza ai campi magnetici: 40.000 A/m (Ampère/Metro), un limite superiore di oltre otto volte alla misura prevista dagli standard internazionali (NIHS 90-10). Un limite così elevato è ottenuto grazie ad una speciale cassa interna realizzata in ferro dolce, che racchiude e isola il movimento, formando una gabbia di Faraday capace di deviare il flusso dei campi magnetici. L’utilità di questa struttura si rivela non solo in situazioni ambientali estreme ma anche nella vita quotidiana, visto che gli orologi sono spesso esposti a campi magnetici generati da cariche e correnti elettriche provenienti da oggetti di uso comune come computer e telefoni cellulari.
La cassa interna in ferro dolce è racchiusa da una classica cassa Luminor Submersible in titanio satinato, con il ponte a leva che serra la corona di carica e contribuisce così a fissare il limite di impermeabilità a 300 metri. Anche nella nuova versione è presente un elemento che conferisce grande personalità a quest’orologio: sulla ghiera girevole in titanio è applicato un disco di ceramica nera opaca, sul quale sono applicati indici a borchia che formano la scala graduata per il calcolo dei tempi di immersione. La ghiera gira esclusivamente in senso antiorario, per evitare che urti accidentali possano interferire con la misurazione del tempo di immersione. Altre due funzioni di grande utilità sono integrate nel movimento di manifattura P.9010 che anima la nuova creazione Panerai: il meccanismo di arresto del bilanciere per la sincronizzazione dell’orologio e il dispositivo per la regolazione rapida dell’ora, la cui lancetta può essere spostata avanti o indietro a scatti, senza interferire con la marcia dell’orologio.
Il quadrante nero del Panerai Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio 47 mm mostra il datario a ore tre, il piccolo contatore dei secondi a ore nove con la lancetta blu Panerai e gli indici lineari bianchi, applicati e ricoperti di sostanza luminescente per garantire l’eccellente visibilità notturna e subacquea. La chiarezza di lettura è massima anche al buio grazie ad un intelligente uso del Super-LumiNova utilizzato su indici, lancette e scala graduata: di notte o in profondità la lancetta dei minuti e la borchia a ore 12 sulla ghiera si tingono di un vivace blu anziché del classico verde fluorescente di tutte le altre indicazioni, in modo da offrire sempre un punto di riferimento chiaro e non fraintendibile per il calcolo dei tempi di immersione. Il cinturino è nero, in caucciù e con fibbia trapezoidale in titanio satinato.
——–
PANERAI Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo 47 mm – PAM00671
Anche Panerai quest’anno ricorre al bronzo per la realizzazione della cassa da 47 mm del nuovo Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo. Oltre ad un’elevata robustezza strutturale, questo materiale mantiene intatta la calda tonalità d’origine, pur assumendo un aspetto vissuto grazie alla caratteristica patina che si forma con il tempo.
|
Cassa in bronzo per questa versione del Panerai Luminor 1950 Submersible © Foto Copyright @bdotlau |
È realizzata in bronzo anche la ghiera girevole con scala graduata per il calcolo dei tempi di immersione, connessa alla cassa tramite uno speciale sistema ideato e brevettato da Officine Panerai per assicurare la massima precisione degli scatti. Un oblò in vetro zaffiro al centro del fondello in titanio consente di ammirare il calibro automatico P.9010, con tre giorni di autonomia di marcia.
Il PANERAI Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo 47 mm è impermeabile fino a -300 metri ed è completato da un cinturino in pelle marrone con impunture dal carattere marinaresco e fibbia in titanio. È una Special Edition realizzata in 1000 esemplari.
——–
Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio GMT Pole2Pole 47MM Special Edition
Realizzato in una Special Edition di 500 esemplari questo nuovo Panerai è un perfetto orologio da immersione resistente fino a -300 metri. Equipaggiato con il calibro automatico Panerai P.9001, il nuovo Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio GMT Pole2Pole 47MM Special Edition dichiara una riserva di carica di 3 giorni.
Il quadrante blu notte presenta indici puntiformi applicati e rivestiti in SuperLumiNova. La dicitura “POLE2POLE” stampata in giallo a ore 6 è abbinata alla lancetta del secondo fuso orario e al contatore dei piccoli secondi al 9. Sul fondello sono incisi l’orso polare e il pinguino, animali che simboleggiano i due poli, e la firma dell’esploratore sudafricano Mike Horn. Il cinturino è in gomma di colore nero.
Panerai Radiomir 3 Days Acciaio Brevettato PAM685 & PAM687
Panerai, dopo il 2013, ritorna alla lunetta dodecagonale con i nuovi modelli Radiomir 3 Days Acciaio Brevettato PAM685 & PAM687 da 47 mm. Il quadrante, protetto da un vetro plexiglass, è declinato in due versioni colore: il tradizionale nero (PAM 685) e “marrone tropical” (PAM 687)
All’interno di entrambe le referenze pulsa il calibro P3000, movimento meccanico a carica manuale di manifattura. Dichiara una riserva di carica di tre giorni. Entrambi sono abbinati ad un cinturino in cuoio marrone non trattato con impunture color écru a contrasto. Si tratterà di due Limited Edition di 100 esemplari l’una. Verranno consegnati all’interno di una scatola di legno con in dotazione un secondo vetro plexi, un certificato riportante il numero di serie e una pubblicazione sull’equipaggiamento militare delle forze speciali della Regia Marina Italiana in cui compaiono orologi e strumenti Panerai.
Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.