L’ultimo orologio subacqueo di Oris è azionato dal nuovissimo Calibre 400, dotato di riserva di carica di 5 giorni, alti livelli di antimagnetismo e garanzia di 10 anni
Il primo orologio a disporre del rivoluzionario movimento automatico ideato da Oris è l’Oris Aquis Date Calibre 400 (Ref. 01 400 7763 4135-07 8 24 09PEB). L’attuale collezione Oris è ricca di orologi meccanici ad alte prestazioni, ma quando si è trattato di scegliere il modello ideale per montare il nuovo Calibre 400 c’era un solo candidato: l’Oris Aquis Date.
Nel mondo, l’Aquis è considerato un’icona del design per gli orologi subacquei moderni. Forte, affidabile, versatile e ricco di funzioni, è il preferito da uomini e donne di ogni estrazione sociale che amano gli orologi.
Il nuovo Oris Aquis Date Calibre 400 è azionato dal Calibre 400. Concepito interamente in proprio dagli esperti ingegneri Oris è antimagnetico e dispone di riserva di carica di 5 giorni ed una garanzia di 10 anni.
Il quadrante del nuovo Oris Aquis Date Calibre 400 è di colore blu sfumato. Rispetto ai consueti modelli Aquis il datario è più grande ed è nero anziché bianco. Sul retro, il fondello in cristallo zaffiro è il più grande mai installato su un Aquis Date, quindi la vista sul movimento è la più ampia possibile.
L’orologio, impermeabile fino a 300 metri, dispone di lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica antigraffio per cronometrare in sicurezza le immersioni e di lancette e indici in SuperLumiNova®. La cassa realizzata in acciaio inossidabile misura 43,50mm.
È anche dotato della più recente innovazione brevettata da Oris, il sistema Quick Strap Change, progettato in modo che un bracciale o un cinturino possa essere sganciato solamente sollevando un’estremità, in modo molto semplice. In breve, l’Oris Aquis Date Calibre 400 definisce il nuovo standard degli orologi subacquei.