Oris Big Crown Pointer Date. A Baselworld 2018 Oris ha presentato una versione in bronzo dell’iconico Big Crown Pointer Date
Oris Big Crown Pointer Date | Novità Baselworld 2018
L’iconico modello Oris Big Crown Pointer Date, è ora disponibile con una versione in bronzo a invecchiamento naturale con cassa da 36 mm. Una taglia vintage che dona un’immagine rinnovata a un orologio storico, tra i più importanti della gamma Oris.
Con la sua cassa liscia e rotonda, le anse affusolate, la lunetta scanalata, la corona oversize, il quadrante funzionale e la lancetta centrale pointer per la data, rappresenta uno dei design più caratteristici di Oris ed è uno tra i modelli più iconici del panorama orologiero.
Per il nuovo Oris Big Crown Pointer Date (Ref. N° 01 754 7749 3167 LS) i designer di Oris hanno rivolto la loro attenzione al bronzo. Il motivo non è solo per le sue qualità dinamiche, ma perché nel tempo il bronzo genera una patina che deriva dalla combinazione dell’aria con il PH della pelle di chi lo indossa. Per questo nessun orologio sarà simile all’altro e ciascun esemplare sarà unico, come il suo proprietario.
Oltre che per l’originale cassa in bronzo da 36 mm, il nuovo modello si distingue per il quadrante verde chiaro ispirato alla tastiera della policromia architettonica di Le Corbusier.
L’Oris Big Crown Pointer Date è dotato di un movimento automatico Swiss Made che aziona le lancette delle ore, quella dei minuti, quella centrale dei secondi e la lancetta pointer che indica la data su una scala posta lungo il bordo del quadrante, tutte rivestite in oro rosa. È abbinato ad un cinturino in pelle naturale marrone chiaro.