Oris, nuovo logo. Oris presenta un restyling del brand. Nuovo logo, claim ed elementi creativi
Oris, nuovo logo in questo 2018. Il marchio svizzero si presenterà a Baselworld 2018 con una nuova veste grafica. La volontà di Oris è quella di valorizzare lo spirito innovativo e indipendente di Oris, tratti che si rispecchiano nella sua collezione di orologi Swiss Made di produzione industriale.
Oris nasce nel 1904 a Hölstein, un villaggio situato nel cuore della valle di Waldenburg, nella regione nordoccidentale della Svizzera. Ancora oggi, l’azienda conserva la propria sede centrale presso la stessa località dove fu fondata oltre un secolo fa, fiera non solo delle proprie origini svizzere, ma in particolare di essere “made in Hölstein”. È per questo motivo che il nuovo logo aggiunge la dicitura “Hölstein 1904” sotto al logo Oris. Proprio per rimarcare le sue radici e ricordare che Oris rimane una delle poche aziende indipendenti nel panorama dell’industria orologiera svizzera.
Il nuovo claim «Go your own way» (Segui la tua strada) esprime invece la libertà e il pensiero indipendente tipici del marchio, incoraggiando al contempo i clienti che ne condividono la filosofia a perseverare nelle proprie idee.
Il nuovo branding di Oris incarna lo spirito e la determinazione dell’azienda nonché la sua tradizione, i suoi orologi e i suoi clienti, contribuendo a promuovere il marchio all’interno di un mercato in rapida evoluzione.