Vi avevamo già anticipato qualche giorno fa (Leggi QUI) dell’anteprima che PANERAI presenterà al SIHH 2014 che si terrà a Ginevra il prossimo gennaio. Si tratta del PANERAI Luminor 1950 mosso dal nuovo Calibro P3000. La precedente versione, il Luminor 1950 3 Days (PAM00372), si arricchisce di un dettaglio storico e sarà quindi disponibile nella versione left-handed, con la corona di carica e il dispositivo di protezione ad ore nove, sul lato sinistro della cassa.
Si tratta infatti di un’attenzione particolare che PANERAI aveva ideato pensando alle esigenze degli incursori della Marina Militare Italiana, che negli anni trenta indossavano per necessità l’orologio sul polso destro.
La cassa in acciaio del Luminor 1950 Left-Handed 3 Days presenta un dettaglio che la rende unica, distinguendola dalla classica cassa Luminor 1950: la carrure ha un profilo a cuspide, che evoca le forme di una cassa a cuscino. Un altro elemento che richiama ai Luminor Vintage è il nero profondo del quadrante, con i grandi indici numerici ai punti cardinali, su cui è inciso “Luminor Panerai” con il carattere d’epoca. A protezione del quadrante, non c’è il cristallo in vetro zaffiro ma un Plexiglas® , ispirato al polimetilmetacrilato dei modelli storici.