All’evento orologiero più atteso dell’anno Rolex ha presentato le sue novità 2019
Rolex 2019 – Sono tantissime le novità 2019 che Rolex ha svelato a Baselworld 2019. Fra tutte, quest’anno, un nuovo modello fa il suo ingresso nella gamma degli orologi nautici Yacht‑Master, il nuovo Rolex Yacht‑Master 42.
Il movimento meccanico a carica automatica di manifattura calibro 3235 alimenta questa inedita versione del Rolex Yacht‑Master 42 (Ref 226659) . La cassa di 42 mm è realizzata in oro bianco 18 ct. Il quadrante è di colore nero. Impermeabile fino a 100 metri è abbinato ad un bracciale Oysterflex.
Rolex presenta poi una nuova declinazione del suo Oyster Perpetual Sea‑Dweller (Ref. 126603), realizzata in versione Rolesor giallo. Un abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct. che segna l’ingresso di un metallo prezioso nella gamma Sea‑Dweller. Ideato e pensato per le profondità estreme (impermeabile fino a 1.220 metri e dotato di valvola per la fuoriuscita dell’elio) può anche essere indossato nella vita di tutti i giorni abbinato a qualsiasi look.
Passiamo poi ad un’altra novità che farà felici molti appassionati di orologi Rolex. Parliamo del nuovo Rolex GMT Master II declinato in 3 versioni. La prima fa riferimento al nuovo “Batman” (Ref. 126710BLNR) che si presenta con lunetta girevole bidirezionale e disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica blu e nera ed è abbinato a un bracciale Jubilé.
La seconda versione del GMT Master II vanta invece una cassa in oro bianco 18 ct. (Ref. 126719BLRO), lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore e disco Cerachrom bicolore blu e rosso in ceramica. Mostra un quadrante di colore blu ed è abbinato ad un bracciale Oyster. La terza versione di differenzia da quest’ultima solo per lo speciale quadrante color meteorite.
Altre novità sono rappresentate dal nuovo Rolex Day‑Date 36 presentato con quadranti inediti, in particolare con pietre ornamentali, ed i Rolex Datejust 36 e Datejust 31, in versione Rolesor giallo, bianco o Everose, con nuovi e raffinati quadranti.