Al SIHH 2014 Montblanc ha presentato il Meisterstuck Heritage Pulsograph.Si tratta di una Limited Edition di soli 90 esemplari in omaggio al 90° anniversario della penna Montblanc Meisterstuck, creata dalla Maison della stella alpina nel 1924.
Questo cronografo monopulsante monta il calibro MB M13.21 che si ispira al calibro Minerva 13.20, usato per la prima volta nel 1923 (quasi in contemporanea con la stilografica Montblanc Meisterstuck).
Il movimento meccanico a carica manuale con ruota a colonne con innesto verticale è ospitato in una cassa in oro rosa a 18 carati dal diametro di 41 mm ed è composto da 239 componenti, ha 22 rubini e oscilla a 18.000 alternanze l’ora. Sul movimento è riportata la scritta “Minerva Villeret” in segno di rispetto per il creatore del movimento sul quale sarà costruito il futuro di Montblanc.
Sul quadrante, sabbiato chiaro opaco e con decorazione a raggiera, si nota la scala pulsometrica graduata per 30 pulsazioni (30 battiti del polso). Gli indici delle ore, applicati e sfaccettati, sono realizzati, come le lancette dauphine, in oro rosa. Le ore 12 sono invece caratterizzate da un grande numero romano anch’esso applicato e sfaccettato.
Sul quadrante, alle ore 3, trova posto il contatore dei 30 minuti cronografici con lancetta blu mentre, alle 9, c’è il contatore dei secondi continui con lancetta d’oro.
Sulla profilo della cassa, a ore 6, si può ammirare un piccolo diamante a forma di stella che indica che il segnatempo è dotato di un movimento di manifattura Minerva.
Il Montblanc Meisterstuck Heritage Pulsograph sarà disponibile solo dal prossimo autunno 2014.
Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.