Al SIHH 2015 IWC (QUI tutte le novità della maison) ha presentato il Portoghese Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese Edition “75° Anniversario”. Grazie al nuovo segnatempo ora anche la famiglia di orologi Portoghese dispone di un modello dotato di grande indicazione digitale di data e mese.
Il calendario perpetuo digitale rientra tra le invenzioni tecniche più straordinarie della manifattura di Schaffhausen. All’interno di una cassa di 45 mm di spessore, il Portoghese Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese Edition “75° Anniversario”, racchiude tutta la competenza manifatturiera di IWC: calendario perpetuo, grande datario digitale, indicazione dell’anno bisestile, cronografo con funzione flyback nonché movimento di manifattura IWC calibro 89801, dotato dell’efficiente sistema di carica automatica a doppio cricchetto e del sistema di “avanzamento saltante”. Quest’ultimo attinge una piccola parte di energia ogni volta che il datario raggiunge la mezzanotte, la immagazzina e la libera puntualmente alla fine del mese o dell’anno, quando oltre ai dischi della data e del mese deve essere spostato anche il disco degli anni bisestili. Il calendario perpetuo si regola facilmente mediante la corona e necessiterà di una correzione solo nel 2100.
La versione con quadrante nero e cassa in Oro 18 kt. © Foto Instagram bridgeandbarrel |
In occasione del rilancio per il 75° anniversario della famiglia Portugieser, l’orologio è dotato di un vetro con accentuata bombatura e un cinturino in pelle di alligatore di Santoni, mentre il calibro sfoggia un design tutto nuovo di grande fascino. Il Portoghese Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese Edition “75° Anniversario”è disponibile in edizione limitata a 25 esemplari in platino (Ref. IW397201), 75 esemplari in oro rosso 18 carati con quadrante nero (Ref. IW397202) e 75 esemplari in oro rosso 18 carati con quadrante argenté (Ref. IW397203).
Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.