TAG Heuer Autavia, il ritorno di un mito a Baselworld 2017
TAG Heuer Autavia. A Baselworld 2017 TAG Heuer presenta la riedizione del mitico cronografo Autavia. L’Autavia, mitico cronografo da pilota degli anni sessanta, conteso dai collezionisti, ritorna nel 2017. II suo nome, contrazione di AUTomobile e AVIAzione, è indissolubilmente legato alla lunetta girevole, ai grandi contatori azzurrati e a una perfetta leggibilità in nero e bianco.
Modello iconico creato nel 1962, rinasce oggi per il suo 55° anniversario declinato in versione neo-retrò con funzionalità aggiornate. Il nuovo TAG Heuer Autavia è il frutto di un’operazione partecipativa inedita, il”The Autavia Cup”. 50.000 internauti nel 2016 hanno votato, tra 16 modelli vintage, la riedizione dell’Autavia “Rindt”, indossato dal famoso pilota di F1 Jochen Rindt.
Il TAG Heuer Autavia vanta una cassa in acciaio lucido di 42 mm di diametro. La lunetta zigrinata bidirezionale in alluminio nero racchiude un quadrante nero opalino con tre contatori bianchi azzurrati. A ore 3 troviamo il contatore dei minuti cronografici, a ore 6 quello dei secondi permanenti, mentre a ore 9 il contatore delle ore cronografiche. Le lancette delle ore e gli indici sono perfettamente leggibili in quanto rivestiti in Super-LumiNova beige.
La scritta “Heuer-02” sopra il datario, segnala una delle principali innovazioni di questa nuova edizione: il nuovo calibro cronografo Heuer-02, frequenza 4Hz per una riserva di carica di 80 ore.
Impermeabile fino a -100 metri il nuovo TAG Heuer Autavia è abbinato ad un cinturino marrone in pelle di vitello o ad un bracciale in acciaio lucido con sette file di maglie.