TAG Heuer diventa cronometrista ufficiale del leggendario Giro d’Italia, che nel 2017 festeggia il suo centenario. Grazie a un accordo internazionale con RCS Media Group, il Giro d’Italia indosserà i colori di TAG Heuer, insieme ad altre rinomate corse tra cui la Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico, la Milano-Sanremo, la Milano-Torino, la Gran Piemonte e il Giro di Lombardia.
TAG Heuer sarà partner del Giro d’Italia e di altre famose corse italiane |
In tutto, 10 rinomate corse del calendario internazionale UCI segnano ormai il tempo seguendo l’ora di TAG Heuer. Una presenza che rafforzerà la partnership tra il brand orologiero svizzero e il BMC Racing Team. Questo accordo internazionale a lungo termine si aggiunge al Dubai Tour e all’Abu Dhabi Tour — sempre organizzati da RCS Media Group — che già segnano il tempo secondo l’ora di TAG Heuer.
Uno degli orologi della collezione TAG Heuer, il TAG Heuer Carrera Calibro Heuer-01 |
La presenza di TAG Heuer sarà ben evidenziata a ogni evento (panelli pubblicitari alla partenza, all’arrivo e lungo la corsa, pubblicità in TV e sui veicoli dei team per le prove a cronometro, ecc.), senza dimenticare le diverse iniziative sui social media e l’organizzazione di eventi unici e decisamente fuori dalla norma da condividere con i clienti.
Il Giro d’Italia compie 100 anni |
Jean-Claude Biver ha dichiarato: “Il ciclismo è uno sport universale, internazionale, la cui popolarità permette di colmare le differenze generazionali. Ho grandi progetti per il nostro coinvolgimento in questo sport in piena ascesa, che ci offre una piattaforma di marketing unica per una visibilità incredibile in tutto il mondo“.