Orologi

Tudor Fastrider Black Shield

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Tudor a Basilea 2013 ha presentato il Fastrider Black Shield. Si tratta di un cronografo dalla spiccata personalità che si contraddistingue per la sua cassa “total black” monoblocco in ceramica hi-tech di colore nero opaco.

tudor fastrider
Tudor Fastrider Black Shield

Il Tudor Fastrider Black Shield (Ref. 42000CR) è equipaggiato con il movimento automatico Tudor 7753 che garantisce circa 46 ore di riserva di carica. Il quadrante è caratterizzato da elementi di colore rosso, sostanza luminescente compresa. La cassa di 42 mm di diametro è dotata di pulsanti a presa diretta e di corona in acciaio avvitata con il logo Tudor ricoperta di PVD nero. La finitura opaca scelta per la cassa monoblocco evidenzia in modo particolare le curve decise e le linee di questo cronografo.

tudor fastrider
Dettaglio quadrante

A sottolineare ulteriormente la forza della cassa, il quadrante è caratterizzato da elementi di colore rosso, sostanza luminescente compresa. La guarnizione di colore rosso posizionata sotto il vetro zaffiro consolida il look del modello e richiama i codici colore del Marchio.
Impermeabile fino a 150 mt. è proposto con cinturino in caucciù o in pelle con cuciture rosse. È disponibile anche in una diversa colorazione che abbina il nero opaco della cassa e del quadrante al color bronzo delle lancette e degli indici. Questa versione (Ref. 42000CN) è proposta con cinturino in Alcantara beige con cuciture nere o in caucciù.

Per accompagnarne il lancio del nuovo Tudor Fastrider Black Shield, la maison svizzera ha personalizzato la moto Diavel Carbon del suo partner Ducati, avvolgendo l’intera carrozzeria con un manto nero opaco ravvivato da pochi precisi dettagli rossi, la firma di Tudor.