Orologi

Tudor Heritage Black Bay

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Tudor quest’anno ha lanciato una nuova versione dell’Heritage Black Bay con uno spirito nuovo, più freddo e pungente, che sottolinea la natura originale dei Tudor Submariner.
Tudor Heritage
Il nuovo Tudor Heritage Black Bay
Il Tudor Heritage Black Bay (Ref. 79220B) è stato presentato per la prima volta nel 2012. Prendeva ispirazione dal primo orologio Tudor del 1954, il Submariner Ref. 7922. Il quadrante bombato, ricercato dettaglio vintage, l’inedito colore bordeaux della lunetta e ancora le lancette “snowflakes” sono gli elementi che hanno reso emblematico questo modello, nato insieme ai primi orologi da immersione. Fu premiato fra le altre cose l’anno successivo nella categoria «Revival» dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra).
Tudor Heritage
Il Tudor Heritage Black Bay del 2012 e il modello da cui trasse ispirazione del 1954
Il nuovo Tudor Heritage Black Bay è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica Calibro Tudor 2824 composto da 25 rubini. Batte ad una frequenza di 28.800 alternanze/ora per un’autonomia di 38 ore.
Rispetto al modello 2012, la lunetta girevole unidirezionale in acciaio è di colore blu opaco. La cassa in acciaio misura 41 mm ed è lucida e satinata. Sulla corona in acciaio, avvitata, con un inserto blu è incisa in rosa la scritta TUDOR
Il quadrante nero crea un contrasto freddo e netto con gli indici argentati e la sostanza luminescente bianco ghiaccio degli indici delle ore. Le lancette, anch’esse argentate e luminescenti, esprimono lo stesso gioco di contrasti e tagliano il quadrante con una precisione chirurgica.
Tudor Black Bay
Le tre differenti versioni di cinturino
Impermeabile fino a 200 mt., come tutti i modelli della linea Heritage, il Tudor Heritage Black Bay è dotato di due cinturini: il primo regolabile, in tessuto con una trama complessa di fili blu, e il secondo a scelta tra un cinturino in pelle invecchiata trattata color blu notte, coordinato alla lunetta, o un bracciale in acciaio con parti satinate e altre lucide e chiusura pieghevole.